HIP HOP

L’hip hop è una danza di strada scandita da ritmi frenetici e movimenti forti e veloci! Si divide in tanti stili: LAstyle, house, popping, hype, waacking, vouging, locking! Questa danza è un mix di tecnica e tanto divertimento!!!

Insegnante: Piero di Noto

53ecb119-92fd-4dd6-9fb4-e369e22029b3

Inizio i miei studi di danza hip hop presso il “Centro sportivo Sprint” di Palermo all’età di 11 anni con la maestra Antonella Riggio. Durante il percorso ho approfondito diversi stili di danza hip hop fra i quali: hip hop old school, jazz funk, wacking, voguing, hype, locking, house, popping, dancehall, hip hop new style; Nel 2009 ho frequentato un corso di latino americano partecipando a varie competizioni e ottenendo ottimi risultati.

Nello stesso anno sono entrato a far parte della crew palermitana “Yakuza” con la quale ho partecipato e vinto numerose competizioni a livello regionale e nazionale come: Mad For Dance, YO!, Uragano, Master Dance Trophy e nel 2011 abbiamo parecipato alla prima edizione di “Italia’s Got Talent”.

Nel 2011 entro a far parte della crew “Pazzol” con cui ho avuto la possibilità di esibirmi in numerosi eventi con spettocoli sotto la direzione di Claudio Scafidi.

Nel 2015 decido di approfondire i miei studi nelle migliori scuole di Los Angeles come la Debbie Reynolds, la Movement Lifestyle e la Millennium Dance Complex.

Il mio percorso formativo vanta di numerose partecipazioni a stages con ballerini e coreografi di fama nazionale e internazionale come: Luigi Iemma, Mattia Tuzzolino, Daniele Baldi, Claudio Scafidi, Swan, Kris, Tony Stone, Byron, Gerran Rease, Miguel Antonio, Rob Rich, Andye J, Amari Marshall, Luam, Miguel Zarate, Julia Spiesser, Hollywood, Zack reece etc… Ballerino al Pride di palermo nel 2016, ballerino Google Camp 2018

Per info e orari lezioni rivolgersi alla segreteria al numero 091 6900817 o cliccare qui